mercoledì 5 giugno 2013

E se domani



Se diventassi terra, mi raccoglieresti in un contenitore di cristallo solo per potermi sfiorare di tanto in tanto?
Se diventassi pioggia, mi berresti alla fonte più pura del cielo solo per poterti dissetare ancora di me?
Se diventassi fuoco, ti getteresti tra le mie fiamme per ardere ancora insieme?
Se diventassi aria, mi lasceresti perdermi tra i tuoi capelli?
Se non potessi più parlare, ascolteresti i miei silenzi?
Se non potessi più ascoltare, mi stringeresti sempre le mani per farmi capire?
Se non dovessi più ricordare, mi racconteresti di noi ogni giorno?

E se di nuovo non fossi più in me e ti facessi ancora del male, mi prenderesti ancora il viso tra le mani per calmarmi e darmi la tua luce?

8 commenti:

  1. E se cercassimo di essere noi stessi?

    RispondiElimina
  2. Ti lascio una carezza qui, per quando ne avrai bisogno.

    S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La accolgo come si accoglie il primo raggio di sole di primavera. Con gli occhi sognanti e le labbra stupite.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Vita. Universitaria e privata. Semplicemente vita.

      Ma tornerò...

      Elimina

Respiri