mercoledì 18 aprile 2012

Sun & Baby

Le persone conosciute sin'ora sono tante. Alcune erano un tuffo a cielo aperto. Altre solo un graffio nello stomaco. Qualcuno è rimasto. Qualcuno se n'è andato. Qualcuno è reale. Qualcuno è virtuale.
No! Io non riesco e non voglio fare distinzioni tra la vita reale e quella virtuale. Oppure posso, ma solo per poche persone. Per la maggior parte no. Dall'altra parte di questo schermo ci sono respiri, corpi che vivono. Dietro questo schermo, ci sono fibre di carne intrecciate ad ossa e collegate a sinapsi. Dietro questo schermo, ci sono persone. E sono reali.
Comunque, dicevo. Ne ho conosciute un po' di persone virtualmente. Per lo più, sul caro buon vecchio splinder [pace all'anima sua!]. Qualcuno qui, di recente. Qualcuno altrove. E ora, non me ne vogliano gli altri, ma c'è una persona in particolare per cui vale la pena scrivere questo post.

Ho conosciuto Sun due anni fa. Il legame è stato istantaneo, forse perchè entrambi non avevamo un passato sereno. E' bastato il respiro di qualche parola a renderci fratelli. Ed è questa fratellanza che ci permette di fidarci completamente e condividere tutto. No, non ci siamo mai incontrati. Troppa distanza. Ma l'intenzione c'è.
Sun è diventato mio fratello maggiore, ormai. Quando piango, mi abbraccia. Quando sono annoiata, mi fa ridere. Quando sono nervosa, fa in modo che mi sfoghi. Quando sono innamorata, mi dice di andarci piano. Quando non ci sentiamo per tanto tempo, manchiamo l'uno all'altra e lui si preoccupa per me. Quando non ho voglia di fare nulla, mi invita a studiare. E quando faccio cazzate enormi, mi rimprovera sul serio. Tolte le volte in cui le cazzate si fanno insieme. Infine, quando vado a letto, mi rimbocca le coperte e mi da un bacio sulla fronte. E se non riesco a dormire oppure ho gli incubi [spesso, ultimamente], resta con me.
Sun ha una voce che mette allegria anche se ne hai appena passate di tutti i colori e sei sotto un temporale senza ombrello. Sun ha una voce che fa tenerezza, quando è appena sveglio. Sun senza barba è inguardabile [non farla mai più!], soprattutto se ha anche i capelli corti. Sun, ha la dolcezza di un bambino nella carezza di un uomo.
Se mi dovessero dire "Domani morirai, ma se vuoi lui può salvarti", accetterei ad occhi chiusi. A parte i miei genitori e Lui, è l'unico a cui in questo momento affiderei la mia vita. E se dovessero raccomandarmi "Attenta, però, domani sarà ubriaco perso", potrei solo sorridere, fare spallucce e considerare che mi fido ciecamente. Ma d'altronde lui lo sa, che mi ha salvata già un paio di volte.
La prima volta è successo poco dopo che ci siamo conosciuti. Non potrò mai dimenticarlo. Riporto testualmente.


"Ogni volta che ti senti persa, ascolta questa e mi troverai accanto a te in quel bosco."

Grazie, di esserci sempre.
Ti voglio bene, fratellone.
Un abbraccio, di quelli che fanno sorridere mentre ti stritolano le ossa.

6 commenti:

  1. Non ho ancora sentito alcun fischio...

    RispondiElimina
  2. Semplicemente perchè non ho ancora fischiato...
    We're working in progress ;)

    RispondiElimina
  3. Bello. Solo questo.
    Biancaneve Suicida

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso. Meravigliosi.
    Tienitelo ben stretto.
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio, non lo lascio scappare facilmente :).
      Un bacio a te.

      Elimina

Respiri