venerdì 30 marzo 2012

Listen to silence

Smettetela, vi prego.
Basta darmi responsabilità che le mie spalle non possono reggere.
Credete che io sia forte, comprensiva e talvolta matura?
Forse comprensiva e matura. Forse.
Ma forte no.
Non sono forte! Quindi, vi prego, smettetela di illudervi che lo sono.
Sono fragile.
Ho una costituzione di grafite e ossa di cartapesta.
Se soffiate più forte, la spina dorsale mi si spezza.
Vi scongiuro, basta! State in silenzio.
Non sono forte, non lo sono mai stata. E non posso certo diventarlo così, dal prima al poi.
Il mio sguardo guerriero non esiste più. Perchè io non lotto più.
Lo capite?
Neanche le lacrime hanno la forza per lavarmi via. Come potrei averla io? Ditemelo!

Basta, vi prego.
Fate silenzio.
E capirete.


8 commenti:

  1. *te lo dico in un sussurro per non far troppo rumore: non mollare*

    Biancaneve Suicida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi manca la forza anche per provare a non mollare. Mi sto lasciando andare, di nuovo.
      Grazie, comunque. Davvero.
      Un bacio.

      Elimina
  2. Se sapessi quanta amarezza c'è dietro quel sorriso... Mi hanno scritto queste parole una volta, credo siano anche per te...

    "Quelli che sognano li riconosci, hanno negli occhi un velo di tristezza. Hanno la malinconia addormentata agli angoli della bocca, hanno l’ aria di chi cerca ma non trova.
    Sognare è faticoso, sognare non è da tutti.
    E’ per le persone coraggiose, sognare.
    Come il mare e l’amore.
    [Suzanne M.Casciani]"

    Biancaneve Suicida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E viene da chiedermi se sono ancora coraggiosa. Ironia della sorte: per paura non rispondo.
      Grazie, davvero.
      Ti stringo forte e ti bacio.

      Elimina
  3. Quel che tu fosti un tempo,
    quel che adesso sei,
    dillo a te stessa!
    Non sei più figlia del mio desiderio;
    Valchiria sei stata:
    d'ora in poi sii
    quel che ancora tu sei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valchiria non esiste più. O, se esiste, è sepolta e aspetta.

      Elimina
  4. Lasciati difendere dalla tua corazza, ma sentiti forte; presto arriverà qualcosa per cui varrà la pena di combattere ancora.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho corazze. Quindi non fa differenza.
      E nei miracoli non ho mai creduto.
      Un abbraccio.

      Elimina

Respiri